Domenica 18/11: Giornata mondiale del povero

Anche quest’anno la Caritas inter-parrocchiale propone l’iniziativa: “Scambio della cena”. Nel mondo più di due terzi della popolazione vive mangiando l’equivalente di 100 grammi di riso al giorno. La Caritas ha pensato di proporre una forma di solidarietà che permette di sensibilizzarci rispetto al resto dell’umanità, ossia a tutti i cristiani di Vallà e Poggiana si propone l’iniziativa dello “scambio della cena”. Per un giorno cioè mangiare solo 100 grammi di riso a testa procurati presso le proprie parrocchie sabato 17 e domenica 18 Novembre in occasione delle messe offrendo il corrispondente che normalmente si spenderebbe per una cena normale. Il ricavato andrà a sostenere un progetto di carità: aiuta un bambino a frequentare la scuola dell’infanzia. Ci sono infatti bambini che non possono frequentare l’asilo perché le famiglie hanno scarse disponibilità economiche.